Tu sei qui

Progetto Colazione classi terze C e B "Rodari"

Continua anche quest'anno il progetto di educazione alimentare mirato a potenziare le buone pratiche in tema di colazione.

Quando si parla di colazione, si parla del pasto più importante di tutta la giornata; il corpo è stato a digiuno per diverse ore e al mattino si deve risvegliare e caricare per affrontare la giornata: non c’è niente di più sbagliato che saltare la prima colazione, soprattutto per i bambini. 
I ragazzi e le ragazze divisi in gruppo progettano il loro piatto che deve avere un corretto apporto proteico (spesso carente nella dieta dei nostri ragazzi). Sempre a gruppi si esce a fare la  spesa e poi tutti in cucina per le varie preparazioni.
In queste giornate così speciali si entra a scuola in anticipo (7.45) per avere il tempo di assaporare questo momento cosi intimo!
(Classi 3 C e 3 B, docenti Meotti, Fagone e Scilipoti)

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.