Tu sei qui

Potenziamento inglese

In allegato informazioni e circolare per le famiglie

Il Collegio Docenti ed il Consiglio di Istituto anche per questo anno scolastico hanno scelto di proseguire ed ampliare il progetto di potenziamento della lingua inglese introducendo all’interno del curricolo, le Conversation, conversazioni in lingua inglese con docenti specializzati, e con un approccio metodologico, caratterizzato da contesti autentici. Gli allievi apprenderanno a:
• chiedere informazioni “in inglese”
• parlare di argomenti quotidiani “in inglese”
• utilizzare esclusivamente “l’inglese” in simulazioni di contesti autentici
• esprimere opinioni  su fatti reali “in inglese”
• approcciare il linguaggio specifico delle discipline di studio “in inglese”

Il progetto di potenziamento della lingua inglese offre, a costi contenuti, un’importante occasione didattica agli allievi ed è al suo quarto anno di svolgimento.
Al termine della gara d’appalto, è stata individuata la MINDFLOWERING, quale Ente di formazione per il corso rivolto agli allievi del nostro Istituto.
Il corso di potenziamento si articolerà in incontri settimanali della durata di 1 ora ciascuno,  in orario scolastico, quindi in compresenza con i docenti della classe, da novembre 2016 a maggio 2017 per le classi quinte della primaria e terze della secondaria, e da dicembre/gennaio a maggio 2017 per le classi prime e seconde della secondaria.

Per ulteriori approfondimenti è possibile consultare il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (punto 3.A pagina 20 della versione di febbraio 2016 disponibile sul sito nell’area Piano dell’offerta formativa presente in homepage)

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.