Tu sei qui

Notizie utili per i Genitori degli allievi della Scuola Sec. di Primo Grado "Rodari"

Contenuto in: 

NUMERI TELEFONICI PER LE COMUNICAZIONI URGENTI CON LA SCUOLA:
Segreteria: 02 3564884 - 02 38201592 e fax (via Baranzate)
Dirigente: 02 38201893 (via Baranzate)
Scuola Media "G.Rodari" 02 3560701

ORARIO RICEVIMENTO GENITORI IN SEGRETERIA:
Lunedì: dalle ore 15.00 alle ore 17.30
Martedì: dalle ore 15.00 alle ore 16.30
Mercoledì: dalle ore 08.45 alle ore 10.45
Giovedì: dalle ore 11.00 alle ore 12.00
Venerdì: dalle ore 11.00 alle ore 12.00

ORARIO RICEVIMENTO DIRIGENTE:
Per appuntamento tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e il
lunedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00

ORARIO SCOLASTICO
Orario d'ingresso degli alunni: ore 8.00
Orario delle lezioni: lunedì - mercoledì - giovedì: ore 8.30 - ore 16.30
martedì - venerdì: ore 8.00 13.10
Per eventuali entrate o uscite, fuori dal normale orario scolastico, è necessario compilare l'apposita parte del libretto delle assenze che verrà consegnato ai genitori all'inizio dell'anno.
La firma dell'avvenuta giustificazione sul libretto è apposta dal collaboratore vicario della dirigente, in sua assenza dal docente di classe.

ASSENZE E CERTIFICATI
Le assenze degli allievi, anche di un solo giorno, devono essere giustificate sul libretto delle assenze.
Dopo cinque giorni di assenza consecutivi, festivi compresi, non è necessario il certificato medico.
Le insegnanti non sono autorizzate a somministrare farmaci agli alunni.

SERVIZIO MENSA
I buoni mensa, reperibili nelle cartolerie presenti sul territorio, devono essere compilati e consegnati dagli alunni ai collaboratori scolastici.
In caso di imprevista uscita dell'alunno dopo le ore 10.00, il buono mensa non potrà essere restituito.
Per eventuali diete speciali, intolleranze o allergie alimentari, occorre presentare il certificato medico.

DENUNCIA INFORTUNI
- Se l'infortunio è accorso a scuola e lo studente non ha avvertito il docente della propria classe, il genitore deve darne immediata notizia alla Segreteria della scuola e al docente, nel caso all'infortunio sia seguito un accertamento ospedaliero o del medico curante.
- Far pervenire alla Segreteria, con la massima urgenza (entro e non oltre le 24 ore), il referto medico originale.
- Per eventuali richieste di indennizzo assicurativo richiedere la modulistica al personale addetto.

VARIE
Per eventuali urgenze o necessità si prega di annotare sul diario o sul quaderno degli avvisi i numeri telefonici per reperire i genitori, qualche parente o persona di fiducia;
- I genitori sono tenuti al controllo giornaliero del diario;
- In occasione di feste, compleanni o altre iniziative organizzate dalla scuola, è tassativamente vietata l'introduzione di alimenti preparati in famiglia o acquistati in pasticceria e/o rosticceria;
- Agli alunni è vietato l'utilizzo del telefonino cellulare nella scuola;

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.