Tu sei qui

La Scuola Polo "Don Milani" ringrazia le Scuole e i docenti che hanno partecipato ai lavori del Polo Inclusione AT 23

La Scuola Polo per l’Inclusione, I.C. “Don Milani” di Novate Milanese, ringrazia le Scuole, i Dirigenti Scolastici e i docenti che anche quest'annoo hanno creduto nel nostro progetto.

Con grande orgoglio possiamo dire che il gruppo dei referenti e dei docenti che hanno voluto spendere le loro competenze sui temi dell'inclusione oggi è ancora più nutrito rispetto allo scorso anno scolastico. 
Dopo aver preso atto della importante produzione di cui i referenti sono stati protagonisti molte realtà scolastiche geograficamente anche distanti dalla realtà novatese hanno deciso di dedicarsi alla causa e di contribuire a quel dialogo incessante che caratterizza i nostri incontri. 

A loro va il nostro ringraziamento così come a chi, sin dal primo giorno dello scorso anno, ha creduto in ciò che proponevamo e si è fatto carico di una parte del nostro progetto.

Adesso sentiamo il bisogno che i referenti siano ascoltati dai loro Dirigenti e dalla comunità scolastica in cui operano, affinchè tutti i nostri sforzi, che si sono concretizzati in atti e documenti condivisi dall'ambito, diventino strumenti di reale inclusione presso tutte le realtà scolastiche.
Proprio da questa necessità ripartirà la nostra avventura, perchè i nostri sforzi non rimangano un mero esercizio stilistico.

Un caro saluto a tutti i docenti del gruppo

Prof. Alfonso Anguilla

 

 

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.